Devi ampliare la tua casa?
Quando si realizza l’ampliamento di una casa, che sia questo una sopraelevazione, un ampliamento in orizzontale o una semplice veranda, oppure quando si procede con il cambio di destinazione d’uso di un immobile, è sempre importante cercare di utilizzare materiali che garantiscano le migliori prestazioni termiche, specialmente nelle coperture. Questo perché gli ambienti che verranno sfruttati con gli ampliamenti saranno ovviamente a diretto contatto con l’esterno.
Uno dei modi classici per ampliare la propria casa e quindi aggiungere spazio e magari più stanze è sicuramente quello di concentrarsi sul sottotetto e sulla mansarda.
Se stai pensando alla ristrutturazione o all’ampliamento di un piano della tua casa e ti occorre un progetto personalizzato, non esitare a contattare la Geometra Arar Muna Isabella.
Lo Studio opera in tutta la provincia di Reggio Emilia, soprattutto tra le zone di Cadelbosco di Sopra, Rubiera e Albinea.
Per la ristrutturazione della tua casa
un unico interlocutore!

Pratiche amministrative
Arar Muna Isabella, ti offre tutta la consulenza fondamentale per redigere tutta la documentazione necessaria e non incorrere in eventuali sanatorie edilizie. Il suo Studio mette a disposizione la sua professionalità per l’elaborazione e la gestione di pratiche edilizie, visure catastali, Cila, Scia ecc., fornendo anche supporto per l’accesso alle detrazioni fiscali.

Interior design
Gli spazi in cui viviamo sono parte integrante della nostra vita e ne diventano nel tempo il riflesso. La scelta degli arredamenti, dei pavimenti, delle finiture, dei serramenti, così come dell’illuminazione e della distribuzione spaziale e dei percorsi, definisce l’immagine della nostra casa, creando uno spazio che dialoga con i nostri desideri e con i nostri stati d’animo.

Chiavi in mano
Arar Muna Isabella, tramite il servizio di ristrutturazione chiavi in mano, è in grado di seguire l’intero iter progettuale e procedurale, senza bisogno che tu intervenga più del necessario. Il suo obbiettivo principale è quello d’impegnare il meno possibile il cliente, occupandosi della direzione dei lavori, della sicurezza nei cantieri e di tutte le fasi di una ristrutturazione.
Recupera il tuo sottotetto
Sono molte le case che hanno un sottotetto inutilizzato e che con alcuni lavori di ristrutturazione può essere reso un vero e proprio spazio abitabile con costi tutto sommato limitati. Innanzitutto, va controllato se il sottotetto possiede i requisiti per essere abitabile, visto che in caso contrario dovranno essere fatti dei lavori soprattutto per quanto riguarda l’altezza minima dal pavimento, che deve essere di 2,7 metri e per quanto riguarda la quantità di luce al suo interno.
Per legge ci deve essere infatti un fattore di luce diurna medio non inferiore al 2% ed una superficie finestrata apribile che non deve essere inferiore a 1/8 della superficie del pavimento.
Realizza una sopraelevazione
Un’altra possibilità di ristrutturazione con ampliamento della propria casa riguarda la realizzazione di una sopraelevazione. In questo caso il solaio dell’ultimo piano viene trasformato quando prima svolgeva la sola funzione di copertura.
Proprio per questo motivo la prima cosa da fare in caso di sopraelevazione è quella di verificare le caratteristiche statiche e strutturali del solaio di copertura, per capire quali pesi è in grado di sopportare e per regolarsi di conseguenza nella scelta dei materiali da utilizzare.
Contatta la Geometra Arar Muna Isabella per richiedere un progetto personalizzato. Lo Studio opera in tutta la provincia di Reggio Emilia, soprattutto tra le zone di Cadelbosco di Sopra, Rubiera e Albinea.